185 milioni di dollari di Bitcoins: Questo è l’importo acquistato in scala di grigi solo la scorsa settimana

La popolare società di investimento di criptovalute orientata verso le istituzioni, Grayscale, ha aggiunto, secondo quanto riferito, altri 19.879 BTC al loro Bitcoin Trust solo nell’ultima settimana.

Il fondo continua ad aumentare la sua esposizione alla principale valuta crittografica, poiché ora gestisce circa 400.000 BTC.

La scala di grigi acquista 185 milioni di dollari di BTC

Il Bitcoin Profit Trust di Grayscale continua a crescere, secondo il popolare ricercatore Kevin Rook.

„Grayscale ha aggiunto 19.879 BTC al loro Bitcoin Trust dalla scorsa settimana (53.588 BTC dalla metà).

I minatori Bitcoin hanno prodotto solo 7.081 BTC dalla settimana scorsa (39.544 BTC dalla metà).

Sono quasi 400.000 BTC in gestione per GBTC“. – ha spiegato il ricercatore su Twitter.

Come ha recentemente riportato CryptoPotato, la società ha dichiarato che gli investitori stanno acquistando Bitcoin come copertura contro l’inflazione in mezzo a una massiccia stampa di denaro.

Secondo la pagina ufficiale di performance di mercato della GBTC, l’attuale ammontare delle partecipazioni Bitcoin per azione è di 8,83 dollari, mentre il prezzo di mercato per azione è attualmente di 10,14 dollari. Ciò significa che gli investitori sono disposti a pagare un premio di quasi il 15%.

Il prezzo di Bitcoin attualmente si aggira intorno ai 9.200 dollari, mettendo il valore totale in dollari dei recenti acquisti di Grayscale a poco meno di 185 milioni di dollari.

Non è solo Bitcoin, anche Grayscale compra ETH

Mentre il Bitcoin Trust è il prodotto di punta dell’azienda, Grayscale sta acquistando anche molti ETH.

CryptoPotato ha riferito all’inizio di questo mese che la società ha acquistato quasi la metà dei ETH estratti nel 2020.

Tuttavia, la cosa interessante è che il premio è sostanzialmente più alto. All’inizio di questo mese è salito a circa il 750%, il che significa che gli investitori pagavano 2.000 dollari per 1 ETH, mentre il suo prezzo di mercato era di poco superiore ai 200 dollari.

Attualmente, le partecipazioni per azione sono pari a 21,82 dollari, mentre il prezzo di mercato è di 98,29 dollari, il che significa che gli investitori pagano ancora il 350% in più rispetto al normale prezzo di mercato per un ETH.

Eppure, nonostante tutto ciò, il mercato sembra incapace di decollare. La Bitcoin ha lottato a questi livelli per un bel po‘ di tempo e non è riuscita a superare i 10.000 dollari in numerose occasioni. Vale la pena di considerare dove sarebbe il prezzo se non fosse per l’immensa pressione di acquisto da parte di Grayscale.

About